The Greatest Guide To controsoffitto in cartongesso

Le librerie in cartongesso hanno riscosso un inaspettato successo in quanto con un costo contenuto, si può ottenere un’opera efficiente, funzionale, economica e facilmente personalizzabile. La particolarità di questi elementi innovativi sta nel fatto che una volta terminati, sembrano parte del muro dell’appartamento e non elementi a se stanti.

La libreria è un elemento fondamentale dell’arredamento di casa perché nasce per fare spazio a oggetti con un valore che va ben oltre quello merceologico, in grado di rappresentare la personalità, la storia, i gusti e l’immaginario di chi la possiede.

In questa foto possiamo notare uno dei lavori del staff Liso: si tratta di una semplice mensola in cartongesso, una costruzione che può tranquillamente sopportare un discreto peso.

Il controsoffitto può essere strutturato in maniera tale da essere ispezionabile, oppure installato appositamente for every correggere l’irregolarità della struttura originale, o ancora semplicemente for each aggiungere un dettaglio decorativo e valorizzare l’architettura dell’ambiente.

Nel caso la controsoffittatura sia appoggiata su pareti in muratura o in legno, è opportuno applicare su tutto il perimetro un nastro separatore

Salendo nella gamma dei prodotti in commercio, lastre speciali, destinate advert avere una speciale funzione, il prezzo si aggira intorno a forty euro.

Il cartongesso è un materiale da costruzione. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell'edilizia leggera info la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Il suo spessore varia in base all'applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di varied caratteristiche.

In un muro in cartongesso c’è ampia scelta di appear completare le finiture, puoi mettere dei faretti o led, aggiungere delle mensole, incastrarci un camino, in pratica puoi fare quasi tutto e un architetto è in grado di disegnare e progettare pareti in cartongesso moderne, eleganti e di varie forme for each valorizzare la vostra casa.

Dopo aver capito le numerose potenzialità di questo materiale, come si può procedere con la controsoffittatura in cartongesso? In commercio si trovano formati dalle misure molto assorted, ma chi ne ha bisogno può commissionare anche misure personalizzate o extra huge. Il secondo passo consiste nel creare l’intelaiatura che andrà a sorreggere i pannelli. Questa intelaiatura è formata da aste di alluminio dalla tipica forma a elle, accostate tra loro in modo da formare una griglia: in questo modo i pannelli possono essere fissati alla griglia for every tutta l’ampiezza del soffitto.

For each realizzare pareti in cartongesso fai da te non servono conoscenze tecniche particolari. Basta avere una discreta manualità e precisione. Bisogna munirsi di buoni strumenti, dei materiali adatti al tipo di costruzione che si deve realizzare e di un progetto dettagliato e ben disegnato. Si parte dalla struttura metallica, da realizzare con profili guida orizzontali e montanti verticali. I profili guida vanno fissati al pavimento e al soffitto con tasselli adatti, posti a 50 cm l'uno dall'altro. Nelle tutorial inseriamo i montanti, più corti di 1 cm rispetto all'altezza della struttura.

Sul mercato si trova facilmente anche un cartongesso acusticamente isolante, con soluzioni numerous che rispondono perfettamente alle esigenze, in foundation alla tipologia di intensità che si intende regalare all’ambiente.

Se si ritiene necessario, si possono contenere le trasmissioni acustiche laterali pareti in cartongesso applicando sull’anima della guida il nastro monoadesivo di guarnizione isolante

Spettacolari le soluzioni di controsoffitti in cartongesso che ospitano elementi luminosi nascosti, diverse soluzioni for each ogni tipo di esigenza.

Questi profili metallici vanno posati sugli spigoli for each evitare che, in modo involontario, il bordo venga rovinato. For each una buona riuscita del lavoro, l'essenziale è preparare un progetto preliminare cartongesso dove stabilire la corretta ubicazione della struttura, così che sia possibili tenere conto di possibili ostacoli o problematiche. Oltre che for each la costruzione librerie in cartongesso di una cabina, il cartongesso in digicam da letto può essere utilizzato pareti in cartongesso per realizzare una parete con mensole e nicchie e magari illuminazione integrata cartongesso per esterno che vada a fare da sfondo alla testiera del letto, come elemento funzionale e molto decorativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *